Veneering

L’idea alla base del progetto DTales è combinare l’arte dei suoi maestri artigiani con la ricerca e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, per dar vita a creazioni dal gusto impareggiabile che emozionano alla sola vista. 

La nostra specializzazione nei rivestimenti in legno di particolari con geometrie tridimensionali complesse permette ai nostri Clienti di trovare soluzioni per i loro progetti più ambiziosi, con combinazioni virtualmente infinite di essenze lignee, naturali o ingegnerizzate e con una scelta di finiture che spazia dal poro aperto al lucido high-gloss.

Il nostro expertise si estende ai rivestimenti estetici in materiali compositi come la fibra di carbonio.

Marquetry

DTales offre un grado di customizzazione unico grazie a realizzazioni di marquetry in cui collimano il massimo del design e dell’abilità ebanistica.

Unendo tecniche antiche e tecnologie di ultima generazione, DTales le ripropone ai propri clienti per creare fregi, loghi, monogrammi, illustrazioni, anche di grande dimensione, con dettagli che sconfinano nell’iperrealismo . Una tavolozza che permetterà di volare con la propria immaginazione e di creare un design su misura, che non sarà solo scelta di colori e motivi, ma che racconterà di voi.

Gli studi di Interior design del mondo aeronautico, nautico, residenziale ed automotive scelgono oggi l’intarsio come finitura di lusso, non solo per il suo impatto artistico, ma anche per la sua durevolezza, versatilità e il suo essere fuori dal tempo. Il marquetry è il perfetto completamento del veneering, al quale aggiunge dettagli al 100% personalizzabili.

©2019 DTales srl

Per i produttori del settore aerospaziale, DTales soddisfa i requisiti di qualità definiti dalla norma EN 9100:2016.